UN PIANO ALIMENTARE CORRETTO
UN PIANO ALIMENTARE CORRETTO
La mia attività di consulenza alimentare consiste nel raccogliere tutte le informazioni necessarie per inquadrare lo stile di vita del paziente e le sue abitudini alimentari. Sulla base dei dati raccolti, viene consegnata al paziente una dieta personalizzata settimanale in base alle sue esigenze alimentari e alle misurazioni rilevate dal test della bioimpedenza (BIA). La dieta proposta, aggiornata in base ai cambiamenti ottenuti, dura solo il tempo indispensabile per raggiungere i risultati desiderati.
EDUCAZIONE ALIMENTARE
IMPARARE A MANGIARE SANO
La mia consulenza offre anche un insegnamento per mangiare nel modo corretto in modo da non rimanere in stretto regime alimentare tutta la vita. Questo percorso educativo consente al paziente di diventare autonomo sulla gestione della propria tavola e gli insegna a non commettere più errori che potrebbero causare di sovrappeso e obesità. E’ possibile consultare l’elenco delle diete personalizzate.
CONSULENZE PER GRUPPI
CONSULENZE ALIMENTARI E SERVIZI
Sono in grado di fornire servizio di consulenza nutrizionale per aree tematiche più ampie riferite ad ambienti che possono coinvolgere un ampio numero di persone.
Nel dettaglio:
programmi di formazione per educazione alimentare e sorveglianza nutrizionale per Istituti Scolastici ed Amministrazioni Pubbliche;
consulenza nutrizionale e test diagnostici per società sportive, palestre, centri fitness ed estetici;
corsi di educazione alimentare per associazioni, società, gruppi di lavoro o singoli individui;
formulazioni di menù differenziati a seconda di varie esigenze individuali per mense, alberghi e attività di ristorazione collettiva;
consulenza di formazione per la corretta gestione dell’igiene (manuali di autocontrollo HACCP) di mense, bar e ristorazione collettiva.